Lavorare come professionista autonomo comporta delle sfide, soprattutto nella gestione della contabilità e nell’amministrazione. Queste sfide si presentano all’inizio del percorso del lavoratore autonomo (self-employed person), durante la fase di registrazione presso gli organismi fiscali e nelle fasi iniziali dell’iscrizione a Jobsplus, e nell’attività quotidiana della professione.

I liberi professionisti e i lavoratori autonomi quali gli autisti, gli agenti immobiliari, i tecnici, gli artigiani e i nomadi digitali, a tempo pieno o a tempo parziale, devono contribuire alla previdenza sociale, pagare le tasse, gli acconti e l’IVA.

Conosciamo l’impegno che ciò comporta in termini di burocrazia, e quanto la gestione sia impegnativa per chi lavora da solo, in particolare per chi sta iniziando questo percorso e non sa quali autorità consultare per prime o come con tutta la documentazione necessaria.

Il personale e i consulenti di Accounting Services contano su anni di esperienza per guidarvi e assistervi nell’affrontare con successo il vostro progetto professionale e gestire tutte le vostre necessità amministrative.

I nostri servizi per i lavoratori autonomi (self-employed) sono:

Registrazione presso Jobsplus

Tenuta dei libri contabili

Gestione dei contributi previdenziali

Dichiarazione dei redditi

Dichiarazione IVA

Rappresentanza presso le autorità fiscali

Possiamo offrirvi un pacchetto completo per un lavoratore autonomo a tempo pieno, inclusa la registrazione per la partita IVA e numero NI (National Insurance), se tali servizi sono richiesti. Su richiesta, forniamo inoltre servizi specifici quali il rinnovo della residenza per cittadini UE ed extra UE.