Lavorare come professionista autonomo comporta delle sfide, soprattutto nella gestione della contabilità e nell’amministrazione. Queste sfide si presentano all’inizio del percorso del lavoratore autonomo (self-employed person), durante la fase di registrazione presso gli organismi fiscali e nelle fasi iniziali dell’iscrizione a Jobsplus, e nell’attività quotidiana della professione.
I liberi professionisti e i lavoratori autonomi quali gli autisti, gli agenti immobiliari, i tecnici, gli artigiani e i nomadi digitali, a tempo pieno o a tempo parziale, devono contribuire alla previdenza sociale, pagare le tasse, gli acconti e l’IVA.
Conosciamo l’impegno che ciò comporta in termini di burocrazia, e quanto la gestione sia impegnativa per chi lavora da solo, in particolare per chi sta iniziando questo percorso e non sa quali autorità consultare per prime o come con tutta la documentazione necessaria.
Il personale e i consulenti di Accounting Services contano su anni di esperienza per guidarvi e assistervi nell’affrontare con successo il vostro progetto professionale e gestire tutte le vostre necessità amministrative.
I nostri servizi per i lavoratori autonomi (self-employed) sono:
- Registrazione presso Jobsplus
- Tenuta dei libri contabili
- Gestione dei contributi previdenziali
- Dichiarazione dei redditi
- Dichiarazione IVA
- Rappresentanza presso le autorità fiscali